ITALIA…A NOI !

Noi anime perse che amiamo questa terra, Noi abbiamo il  dovere, l’onere e l’onore di servire la nostra patria !

Noi che amiamo il sole che l’avvolge, che scalda i nostri cuori rossi di passione, illumina le bianche nevi delle nostre montagne, i verdi prati delle nostre colline !

Noi che respiriamo il fruscio del vento che porta l’odore di mare fin sui monti, che pervade il nostro animo, solleva la nostra mente !

Noi che sentiamo lo scorrere di ogni fiume, di ogni ruscello come il sangue delle nostre vene, che ci illuminiamo l’anima con i suoi sublimi paesaggi !

Noi che sentiamo le mani dei padri afferrare le nostre coscienze, che sentiamo l’odore del sangue di coloro che ne difesero l’onore !

Noi che sfioriamo con lo sguardo secoli di storia, che siamo attratti dal pulsar vivo di ogni brandello di terra testimone di un fulgido passato che onoriamo per un futuro migliore !

Noi che ci riempiamo gli occhi delle sue bellezze anche passeggiando sotto una fitta pioggia, che ne respiriamo l’aria carica delle secolari civiltà !

Noi che ci inebriamo al risveglio con gli odori di una campagna che penetrano i nostri polmoni donandoci una linfa vitale !

Noi che gettiamo il cuore in ogni mischia per proteggerla e poterla donare ai nostri figli, che piangiamo sentendo il suo grido di aiuto !

Noi che sentiamo il dolce peso della storia che incombe sulle nostre umili spalle, che la difenderemo fino alla morte da ogni vile profanatore !

Noi umili servitori, che ci ergiamo a guardia della sua millenaria tradizione, che ben sappiamo che l’Italia non è solo una terra, ma il caldo cuore del mondo che vive nel mito di Roma !

Noi che ne amiamo le campagne, le città, le genti diverse, che accarezziamo con tocco gentile una roccia, un albero, una fontana per trarne una magica energia che ci guida prendendoci per mano !

Noi, forse, non potremo sapere come sarà in futuro della nostra patria, ma sappiamo per certo che l’unica cosa che non potrà mai accadere, è che essa muoia, perché ci saremo Noi a difenderla con le armi fino alla morte… oltre la morte !

Noi spiriti oltre !

Annunci

3 pensieri su “ITALIA…A NOI !

  1. Fieri della nostra identità storico-culturale, invasi d’impavido amore dell’italica terra ne rivendichiamo l’antico spirito che di gloria ha pervaso i cuori di chi per essa ha sparso la vita che nell’onore ne ha determinato inestimabile valore. In alto i cuori!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...